l’Artista

  • Mitzi – Atelier arte e moda (1)
  • Mitzi – Atelier arte e moda (2)
  • Mitzi – Atelier arte e moda (3)
  • Mitzi – Atelier arte e moda (4)
  • Mitzi – Atelier arte e moda (5)
  • Mitzi – Atelier arte e moda (6)

l'Artista

Un colore, un fiore, un tessuto… ed è Magia.

 

Sì, la parola giusta è Magia. Nascere con la creatività è un dono meraviglioso e fin da piccola ho capito che avrei voluto disegnare, dipingere, realizzarmi nel campo artistico, dare voce a questo dono che sentivo Mio.

 

Oggi, a distanza di 30 anni lavorati in questo campo, posso dire che non sbagliavo: sono diventata stilista, con specializzazione nel disegno per tessuto e su tessuto. Disegnare un abito come modellino, dipingerlo, dargli dei colori e delle forme, fa sì che questo capo sia veramente tuo!

 

Lavoro da anni per i maggiori stilisti italiani ed esteri, aziende affermate della Haute Couture e del Prêt-à-porter, realizzando per loro decori, fiori e sfumature.

Molte sfide, ma anche molte soddisfazioni. Richieste spesso particolari, quasi impossibili, una continua ricerca, l’esperienza, il passaggio dalla pittura a mano a quella con aerografo, fantasiose decolorazioni e la voglia di sperimentare nuove tecniche. Tutto questo ha fatto sì che venissi apprezzata dai miei Clienti, conquistandomi la loro fiducia e simpatia.

Gianfranco Ferré, Renato Balestra, Gattinoni, Roccobarocco sono alcuni dei miei più cari Clienti dell’Alta Moda, per i quali ho sempre una grande stima e affetto. Grazie alle loro Collezioni, ho visto indossare i "miei abiti" da donne bellissime e famose, come Naomi Campbell, Eva Herzigová, Milly Carlucci, la grande étoile Carla Fracci, da principesse e lady inglesi.

 

Nel mio Studio stilistico ho sempre lavorato per tutti i settori della moda come partner di piccole e grandi aziende e come consulente stilistica e decoratrice per clienti privati. Ma da più di un anno ho finalmente aperto il mio meraviglioso Atelier Mitzi, dove creo Collezioni di abiti eleganti e di Prêt-à-porter di tutti i giorni.

L’esperienza dell’Atelier è bellissima. Qui ho voluto creare con le mie Clienti un rapporto di amicizia e fiducia, e non solo di vendita come in un qualunque negozio.

Nell’Atelier Mitzi un abito, per essere acquistato, deve assolutamente piacere e la Cliente deve sentirsi bene insieme a “lui".

La mia è più una filosofia di vita che di vendita: presentare il mio lavoro sempre con eleganza e discrezione, lasciando che si crei un feeling tra la Cliente e l’abito, senza insistere per vendere.

Se la Cliente vuole, la seguo dall'inizio alla fine, dalla ricerca del modello, a quella del tessuto e del disegno. In alternativa, se preferisce, creo un abito completamente su misura e personalizzato, esaudendo i suoi desideri.

 

È una conquista vederle tornare, portarmi le amiche e sentire tanti complimenti. Tra questi, ricordo uno bellissimo, che mi ha veramente onorato:

 

Questo Atelier è la Casa Magica dei vestiti.

 

Mitzi Micalef

I commenti sono chiusi