Mitzi for Haute Couture

  • Collage Mitzi for Houte Couture _ Renato Balestra
  • Collage-Mitzi-for-Houte-Couture_Renato-Balestra
  • Collage Mitzi for Houte Couture _ Gattinoni Gianfranco Ferre Sarli e vari
Le mie collaborazioni con le grandi Maison d'Alta moda italiana e Internazionale

 

Mitzi for Haute Couture

Dai fiori di Balestra alle principesse di Ferré

 

Trent'anni di collaborazioni con i grandi della moda italiana e francese.

Il primo della mia carriera è stato Gattinoni, con il quale ho avuto subito un rapporto improntato sulla simpatia e l'affetto.

Grazie a lui ho lavorato con Renato Balestra, grandissimo stilista dell'Alta Moda e per il quale ho dipinto i suoi più stupendi abiti da sera, sempre dai colori puliti, e tante, tantissime peonie, il suo fiore preferito.

Grande emozione è stata conoscere Gianfranco Ferré e vedere questi difficilissimi abiti, da lui disegnati e da me dipinti, in una serata d'onore a lui dedicata, a Roma in piazza di Spagna, indossati dalle più famose top model internazionali, come Naomi Campbell, Eva Herzigova e Claudia Schiffer. Sempre grazie a lui, ho provato l'emozione di veder danzare la grande étoile Carla Fracci in un abito da me sfumato con l'effetto delle onde marine, decorato da tantissimi cristalli e gocce d'acqua create dal colore.

Attualmente proseguono le mie collaborazioni con grandi Maison, nuove sfide e nuovi progetti, sempre alla ricerca delle idee più particolari.

 

I commenti sono chiusi